Una realtà in continua evoluzione e ricca della vita e della storia della città che cresce e si rinnova da oltre 800 anni. Iscritto nell’Albo delle Attività Storiche nel 2008, il Mercato delle Erbe di via Ugo Bassi ha continuato a rinnovarsi nei secoli e per essere un luogo di incontro della cultura e della realtà bolognese.

Oggi viene messo online il nuovo sito di questa realtà storica bolognese che intende restare al passo coi tempi sotto tutti gli aspetti, per preservare e continuare ad essere testimone della storia del capoluogo.

Il mercatodelleerbe.eu è la finestra online sulla vita nel mercato, dal commercio alla ristorazione una intera sezione è dedicata alle notizie, informando i navigatori online sulle aperture straordinarie e gli eventi che il Mercato organizza e promuove.

Uno strumento di diffusione della cultura cittadina attraverso i commercianti storici e non, una porta aperta per il turismo e la vita della città.

Il sito dedica, inoltre, una pagina alla storia del Mercato delle Erbe e gli spostamenti che ha subito nel corso dei secoli, attraverso la storia di Bologna sin dal 1200. Mercatodelleerbe.eu inoltre contiene informazioni utili sull’accessibilità allo stabile per i disabili, la descrizione delle entrate e le uscite, dei servizi e una mappa che mostra dove e quali attività sono operative al suo interno.

Uno strumento in crescita, utile e pratico per essere sempre informati.