Si accendono le luci su Via Belvedere e via San Gervasio, da sabato 11 giugno sino a giovedì 30 luglio 2016 ritornano le Luci nella Città, alle spalle del Mercato delle Erbe.

Protagonista di una delle più riuscite opere di riqualificazione degli ultimi anni, sabato 11 giugno il Mercato delle Erbe torna a fare bella mostra di sé all'aria aperta nel salotto "open air" di Bologna, con tavolini, specialità enogastronomiche e i mercatini.

La rassegna è ideata dall’Associazione Culturale Farm e realizzata con il sostegno del Mercato delle Erbe, dei commercianti e ristoratori di via Belvedere, con il patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Porto.

Diventato già molto popolare come ritrovo, Luci nella Città cambia nella serata il volto di uno dei mercati storici di Bologna e lo fa perfettamente in linea con l'evoluzione che il Mercato delle Erbe ha visto negli ultimi anni, da semplice raccoglitore di negozietti a luogo di richiamo dalla proposta diversificata e molto legata al lavoro in tandem tra banchi di alimenti freschi e ristoranti, bar ed enoteche.

Una forma di sharing degli spazi che è riproposta nelle serate di giugno e luglio con Luci nella Città: i molti i tavolini dislocati tra via Belvedere, via San Gervasio e l'interno del mercato permettono infatti di scegliere cosa bere e cosa mangiare con la possibilità di spaziare anche tra quello che offrono gli esercenti vicini.