Questo weekend Bologna diventa la capitale italiana del vivere in chiave bio e sostenibile. Dal 9 al 12 settembre la Bologna Fiere ospiterà la 28esima edizione di SANA il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, la manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali.

Evento più radicato e amato dal pubblico finale e amanti del prodotto naturale, SANA è la vetrina nazionale e internazionale di riferimento della produzione e il consumo in Italia; appuntamento immancabile per gli operatori professionali rappresenta, oltre che un punto di incontro del commercio, il momento unico di presentazione delle novità del settore e di approfondimento sui temi e trend principali del mercato.

Tra le novità di quest’anno figurano il SANA City, 9 al 18 settembre, il “fuori salone” realizzato in collaborazione con Eco-Bio Confesercenti, che propone un programma ricco di percorsi eno-gastronomici, corsi e workshop, dimostrazioni e prove pratiche di discipline orientali, show cooking, performance artistiche, coinvolgendo molti locali dentro e fuori porta, strade, piazze e i parchi del capoluogo emiliano.

Le iniziative di SANA City costituiscono un’occasione unica per aprire una dimensione diversa della città e anche il Mercato delle Erbe parteciperà attivamente al programma. Infatti, nelle giornate del venerdì 9 e sabato 10 settembre Banco32, BioMagazen, Maichan Dim Sum, Vineria alle Erbe e l’Antica Panetteria di Giovanni e Roberta, presenteranno prodotti Bio, a chilometro zero e piatti preparati con ingredienti biologici.

Venerdì 9 e sabato 10 settembre il Mercato delle Erbe offre l’occasione immancabile per tingere di verde: acquisti, aperitivi, pranzi e cene all’insegna della scelta consapevole del “vivere bio”.