Accessibilità

Il mercato si sviluppa in quattro ambienti comunicanti, posti sullo stesso livello, dai quali si accede rispettivamente con rampe di scale da via Ugo Bassi, via San Gervasio e via Belvedere. Al centro del corridoio centrale (accesso Ugo Bassi e Belvedere) sono collocate per lo più le bancarelle di frutta e verdura, spezie e primizie tra le quali passano ampi corridoi, in lungo e in largo. Ai lati si trovano le attività d’altro tipo che propongono tantissime varietà di prodotti: macellerie, panifici, negozi di formaggi e salumi, drogherie e gastronomie.

Negli ambienti attigui, dagli ingressi di via San Gervasio, ci sono rispettivamente: la sala del pesce, divisa tra ristorazione e commercio, e la prima delle due “piazzette ristorative” suddivisa tra enoteche e bistrot, con tavolini sedie e sgabelli per accomodarsi e mangiare pasti frugali o degustare vino.

Sul lato opposto del corridoio principale, unico punto da cui si accede, c’è la seconda piazzetta ristorativa, nella quale si trovano svariate attività gastronomiche: una pizzeria al taglio, una gastronomia vegana, un ristorante, un’osteria e molto altro. Anche in questa sala si trovano tavolini, banchi e divanetti nei quali accomodarsi.

Il mercato è munito di servizi igienici: internamente alla piazzetta a destra (entrando da via Ugo Bassi) e uscendo da via Belvedere, sempre sulla destra, vi sono dei bagni pubblici con custode.

Per accedere con carrozzine al Mercato delle Erbe vi è un montacarichi, a uso libero (misura 128 x 240 cm), sulla sinistra dell’ingresso di via Belvedere col quale si accede alla sala dedicata ai prodotti ittici.

 

indirizzo

Via Ugo Bassi 23-25
Bologna 40121
ITALIA
+39 051 230 186

Contattaci